San Vito Tour


San Vito Tour

Organizza con noi la tua VACANZA a San Vito Lo Capo

Richiedi Info

Il Faro di San vito Lo Capo


Faro San Vito Lo Capo

Il Faro di San Vito Lo capo è uno dei simboli cardini della cittadina. La sua nascita risale al lontano 1854 sotto l’egemonia borbonica e ad oggi rappresenta uno dei più importanti “reperti” storici siciliani. Con i suoi 40 m di altezza e il fascio di luce visibile fino a 20 miglia marine, per svariati decenni ha assunto il ruolo di ancora di salvezza per marinai e naviganti.

In un tempo lontano, l’ attività del faro e la cura dello stesso, venivano affidate al “guardiano”, figura di prim’ordine in quel contesto marino, che si interponeva tra la vita dei naviganti e il corretto funzionamento del “grande specchio”.

Tutt’oggi rappresenta una risorsa per la cittadina e per le zone limitrofe; perennemente in funzione, non ha mai abbandonato il ruolo affidatogli nei secoli precedenti ma ha mutato il proprio aspetto per divenire una attrattiva turistica.

Chi giungerà fino alla punta estrema del paese, verrà rapito da un contesto paesaggistico mozzafiato; spiaggia rocciosa, mare cristallino e veduta sul golfo saranno compagni di viaggio in questa esperienza.

San Vito Lo Capo
DA SCOPRIRE

San Vito News

COUS COUS FEST

Dal 21/09/2018 al 30/09/2018

Sole, Mare e Cous Cous...nel cuore del Mediterraneo!!!

SCOPRI DI PIÙ